hiphop
Attività della Fondazione

05-02-2010 – PALESTRA e attività sportive

La nostra Fondazione e l’Associazione “Mediamente” ONLUS, hanno attivato già dal 2009 una serie di iniziative sportive per il benessere psico-fisico dei minori e degli altri utenti che usufruiscono del servizio “palestra”.

 

hiphop

Difatti l’Associazione Mediamente ha contribuito, oltre che fornendo il proprio personale a supporto delle attività, anche allestendo una palestra attrezzata all’interno dei locali della Fondazione siti in via Trabocchetto III.

Quest’ultima è stata allestita con pavimento in parquet, uno specchio gigante a parete, una spalliera per lo svolgimento di diversi esercizi, e poi cyclette, step, panche, tappetini e ciò che serve per la corretta crescita dei minori.

judo1

Naturalmente, data l’età e le esigenze dei ragazzi, si privilegiano attività a corpo libero, quali ballo, arti marziali (nello specifico Judo), ginnastica e sport all’aria aperta come il basket e il calcio e pallavolo.

Tutti gli sport, selezionati in modo da garantire un equilibrato sviluppo psico-fisico,  vengono svolti con la guida di insegnanti specializzati nelle singole discipline e con molti anni di esperienza nel settore.

Grazie alle azioni intraprese, i minori possono usufruire di un servizio che risponde alle loro esigenze educative, fisiche, sociali e ricreative.

I servizi hanno il compito di intervenire a sostegno dei minori e adolescenti nel loro percorso evolutivo promuovendo l’educazione alla salute, al benessere e alla qualità della vita e infatti all’interno della palestra possono allenarsi, conoscere sè stessi, canalizzare le proprie potenzialità in funzione del consolidamento delle risorse personali di ciascuno, apprendere l’importanze del rispetto per le regole, del lavoro di squadra e del riconoscimento dell’altro da sé.

Le attività sportive sono distribuite nell’arco dell’intera settimana in modo tale da garantire continuità e un servizio costante e completo.

0

Caricamento in corso…