Ultime notizie

24-11-10 – V.I.P. – VOLONTARI INSEGNANTI IN PENSIONE

Importante iniziativa avviata dalla Fondazione “La Provvidenza” ONLUS

La Fondazione ha costituito un gruppo di insegnanti volontari in pensione desiderosi di essere d’aiuto al prossimo attraverso  l’insegnamento  

In tal modo si crea in ambito reggino una realtà di insegnanti in pensione (e non…!), motivati, desiderosi di trasmettere il loro sapere, di supporto a giovani in difficoltà e giovani stranieri.

Si permette, così, agli insegnanti di incontrarsi presso i nostri centri fornendo loro uno spazio adeguato, consultarsi, aggiornarsi, fruire di un luogo presso il quale stare assieme e sostenere l’istruzione di giovani volenterosi di apprendere.

La nostra Fondazione da anni ormai si occupa di minori stranieri, di fornire loro un ausilio negli studi, presso due centri diurni siti in via Trabocchetto III, ove i minori svolgono anche attività ludico-ricreative, educative e di supporto alle famiglie e scuole. Questa iniziativa sarà un arricchimento non sono per i nostri minori, ma anche per gli operatori ed i volontari che decideranno di aderirvi e condividere con noi questa esperienza.

Per informazioni rivolgersi presso la sede legale in Via Aschenez n. 146 – tel. 0965/22030 –  e-mail: fondlaprovvidenza@libero.it – Referente dell’iniziativa: dott. Antonio Rotella.

0

Caricamento in corso…